Sabato 18 dicembre, alle 10:30, nella piazzetta davanti alla libreria, andrà in scena “Lettere da Babbo Natale”, spettacolo teatrale narrato attraverso l’antica tecnica del teatro di carta, realizzato dalla compagnia teatrale La valigia di cartone. Uno spettacolo poetico ed emozionante e ricco di effetti scenici, liberamente ispirato all’opera di J.R.R.Tolkien. Allo spettacolo seguirà un laboratorio dedicato alla creazione di un piccolo teatro di carta !
Per bambini dai 3 ai 12 anni. Costo spettacolo + laboratorio 12€. Prenotazione obbligatoria al numero: 0597124704. Agli adulti accompagnatori verrà richiesto il Green Pass.
Per combattere il freddo portate una coperta! Noi forniremo, come sempre, tappeti e cuscini, perfetti da abbinare con una bella coperta calda (e volendo, perché no, una bella tazza di tè).
Che cos’è il teatro di carta o toy theatre?
Il toy theatre , chiamato anche teatro di carta, è una forma di teatro in miniatura risalente all’inizio del XIX secolo in Europa. I teatri di carta erano spesso stampati su fogli di cartone e venduti come kit presso lo stand di un teatro dell’opera o teatro di vaudeville. Spesso assemblati in casa ed eseguiti per i membri della famiglia e gli ospiti, a volte con accompagnamento musicale dal vivo.
A cura della compagnia e associazione teatrale La valigia di cartone, che da anni porta avanti la propria idea artistica di arte e teatro comunitario in diversi contesti teatrali ed educativi, specializzandosi in tecniche di manipolazione del teatro di figura come il teatro di carta, burattini, teatro clown, pupazzi e teatro delle ombre.